LA PROPRIA IDENTITA’

image

La completezza della propria identità richiede un buon rapporto, oltre che con i propri simili, con la natura, con la realtà che ci circonda, con gli stessi oggetti di cui ci serviamo nella nostra quotidianità e – soprattutto – con se stessi.

Crescere, migliorare ed arrivare quanto più vicino possibile all’espressione vera di sé è possibile solo se si è grado di porsi degli obiettivi e di provare a raggiungerli con tutte le proprie possibilità; questo cammino si realizza attraverso l’accettazione della necessità continua di cambiare.

L’incontro con il coach si presenta nelle sue possibilità di confronto, di relazione empatica, di situazione di riconoscimento e di rispetto. Varie, e spesso intrecciate tra di loro, sono le cause della difficoltà a riconoscere la propria identità e ad esprimerla in ogni contesto: fallimenti esistenziali, crisi coniugali, non accettazione di sé, modelli di riferimento sociali irreali e inattuabili, incapacità e inaridimenti affettivi. Tutto questo incide sulla percezione che si ha di se stessi, e impedisce di vivere pienamente la quotidianità e ciò che ci accade.

Focalizzare correttamente la problematica, leggere i sintomi come segnali parlanti di un conflitto interiore, rielaborare i vissuti e trovare nuove possibilità di realizzazione è la sintesi di un percorso di coaching volto alla necessità di un cambiamento o di un miglioramento.

image

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...