UN PO’ DI PIU’ SU DI ME

f09c0807-054f-4231-984d-be68e93c696c

Dopo qualche mese dalla partenza del blog ho valutato l’idea di inserire una nuova sezione invitando alcuni ospiti a raccontarci le loro esperienze, le loro passioni e le loro unicità portando a queste pagine freschezza, novità e curiosità.

Gli ospiti saranno sottoposti a 6 domande, le stesse per tutti, che ci daranno lo spunto per parlare di argomenti relativi alla loro vita e personalità, esperienze e passioni. Per iniziare ho pensato di sottopormi personalmente a questa intervista per farvi conoscere un po’ di più su di me. Partenza!!!!!

1) Il tratto principale del mio carattere

Non riesco a vedere in me una caratteristica così forte da prevalere in modo determinante sulle altre, ma ce ne sono tre che a grandi linee mi rappresentano davvero: credo di essere molto paziente – non perdo mai le staffe – il mio carattere è abbastanza mite e mi considero piuttosto equilibrata. Sono anche determinata, quando ho deciso di fare qualcosa è difficile (se non impossibile) farmi cambiare idea e porto tutti i miei progetti fino in fondo. E poi sono socievole, mi piace stare in compagnia e in generale ho un buon feeling con le persone che mi circondano. Un’amica mi ha detto che la cosa che più ammira di me è il non giudicare  gli altri:  mi ha fatto vedere un tratto del mio carattere di cui ancora non ero consapevole,  ed effettivamente tendo a non emettere giudizi sugli altri e sul loro operato.

IMG_6565_Facetune_22-06-2018-18-29-52

2) Il mio principale difetto

La puntualità non è il mio forte. Anche se non arrivo sempre in ritardo faccio molta fatica a essere puntuale, forma parte della mia natura. Voglio fare sempre mille cose e di conseguenza arrivo spesso all’ultimo momento e forse appena un pochino dopo. Anche se mi considero una donna attiva sono incoerentemente lenta a fare le cose, ho bisogno dei miei tempi, e se devo fare le cose velocemente rischio di sbagliare, dimenticare qualcosa o fare qualche danno!!!

3) La mia occupazione preferita

Dipende dal momento della vita che sto vivendo, ovviamente le mie scelte sono cambiate tante volte mentre anch’io cambiavo e trovavo nuovi percorsi. In questo momento il blog mi sta appassionando fortemente. È qualcosa di completamente diverso da tutto quello che ho fatto fino ad oggi, che mi arricchisce giorno per giorno e che posso gestire a mio piacere senza condizionamenti. È una bel cocktail di emozioni, creatività, scoperte, e mi sta regalando tante soddisfazioni. In contemporanea al mio lavoro nel settore dell’abbigliamento intanto – sono in vena di creatività!!!!! – sto sviluppando una linea femminile di camicie e abiti a camicia da inserire proprio nel blog anche per la vendita on line.

IMG_6566

4) Il mio sogno di felicità

Non intendo la felicità come qualcosa di tangibile, ma come uno stato interiore, il sentirsi bene e in armonia soprattutto con se stessi. Credo che niente di materiale possa avvicinarci alla felicità, anche se ci sono molte cose concrete che ci piacciono e ci possono fare stare meglio, ma per me la felicità è tutt’altro. Personalmente credo che la serenità sia sicuramente la chiave della felicità: essere sereni ci permette di assaporare tutte le emozioni della vita senza essere disturbati da sentimenti che ci opprimono o ci fanno sentire a disaggio. Infine penso che riuscire a fare nella vita  quello che piace e che davvero si vuole fare crei una quotidianità ricca, intensa e gioiosa.

5) Quel che vorrei essere

Non vorrei essere una persona diversa da quella che sono, e anche se vedo negli altri qualità che mi piacerebbe avere mi ritengo molto soddisfatta del percorso di vita che ho fatto. E ancora a proposito di serenità l’accettazione di se stessi è fondamentale, noi siamo quelli che siamo e non saremo mai in grado di diventare quello che gli altri ci chiedono di essere. La propria identità è un grande tesoro che c’è dentro di noi, e va accudita e amata.  L’evoluzione del nostro essere è un percorso di vita che ci può portare esattamente a quelli che vorremmo essere.

6) Il dono di natura che vorrei avere

Uno?!?! Troppo difficile!!! Sono amante di tutte le manifestazioni artistiche, in particolare la pittura, e questa è una delle qualità che mi sarebbe piaciuto avere. Anche la lettura mi appassiona, riuscire a creare storie fantastiche che appassionano gli altri è un bellissimo dono. Ma anche la musica è qualcosa di meraviglioso, le note musicali hanno la capacità di far evadere la nostra mente e di portarla in un’altra dimensione dandoci momenti di sollievo dallo stress quotidiano: avere una bella voce sarebbe stato un fantastico dono.

IMG_6475 (1)

IL MIO MOTTO

Il banalissimo ma per niente scontato “Vivi e lascia vivere”, nella sua semplicità, esprime un forte concetto di rispetto verso se stesso e verso gli altri. Credo che questo sia fondamentale nei rapporti di ogni tipo e penso che avere questa capacità potrebbe riuscire a semplificare la vita e ad eliminare l’abitudine a crearsi tanti problemi spesso inutili.

4 pensieri riguardo “UN PO’ DI PIU’ SU DI ME

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...