TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2019: COLORI FANTASIE E STAMPE

Ormai ci siamo quasi!!! La primavera sboccia – facendosi avanti timidamente con qualche giornata di sole – e ispira desideri di rigenerazione e cambiamento.  Cogliere questo momento di rinascita come un processo che spinge a muoverci in una spirale ascendente di crescita e di miglioramento è un ottimo inizio.

img_5403

Contemporaneamente al rinnovamento interiore è importante non trascurare quello esteriore in quanto cercare outfit giusti e alla moda aiuterà ad aumentare autostima e sicurezza facendovi sentire impeccabili e a vostro aggio in ogni situazione. Se siete pronti ad aggiornare e perfezionare il vostro guardaroba, per sfoggiare look in linea con gli ultimi trend di questa stagione, i diktat della moda ci danno la possibilità di scegliere tra una infinità di colori e tendenze; e, vi assicuro, non potrete non trovare quello ideale per voi. Ho cercato di fare una raccolta di tutte, ma proprio tutte, le tendenze in arrivo e iniziamo con:

     I COLORI su cui puntare

img_7888

Diamo il benvenuto a  quello che è stato scelto come colore Pantone dell’anno 2019, “Living coral“: nuance calda e vibrante del corallo, “è una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di gioiosità”. Non a caso colore scelto da Pantone “in un momento così delicato per l’ambiente, dove i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coraline cancellando i loro arcobaleni.”  Di grande tendenza per la primavera anche il colore pantone “sweet lilac“, tonalità delicata di rosa con una punta di lilla, ma ,in generale possiamo scegliere tra tutte le tonalità iper femminili del lilla e lavanda senza rinunciare alle tinte pastellate tipicamente primaverili, celeste, rosa e verde.

img_1951

Si mantiene sempre attuale la palette delle tonalità soft in tutte le sue sfumature, dall’avorio al beige, nude, champagne, sabbia, pietra, nocciola e anche biscotto: sono le scelte più raffinate che si possano fare. Colori nei quali vale la pena investire per creare una base di guardaroba facilmente abbinabile.

img_1974

A scaldare il guardaroba arrivano i colori della terra:  il color Pantone “Toffee” e le nuance cioccolatose, ocra, terracotta o testa di moro saranno di grande ispirazione per la stagione calda. Se invece vuoi illuminare il tuo look di tutti i giorni in modo semplice aggiungi un tocco di colore: l’arancione rallegrante ed energico sarà uno dei protagonisti per la prossima stagione insieme al giallo, esploso la scorsa stagione, che continua con la sua forza solare a regnare con tutte le sue varianti cromatiche.

img_2473

I colori Neon in diverse tonalità, giallo, verde o rosa in versione fosforescente saranno la scelta più cool per i coraggiosi.

Ormai non possiamo fare a meno del verde militare,  ispirato dalle profondità del sottobosco, il “Terrarium Moss” proposto da Pantone regna incontrastato da tempo immemore.

img_1892

Etereo e sensuale, il bianco, sempre presente nella stagione calda, sarà perfetto da indossare prima e dopo il tramonto.

L’energico e stimolante rosso, che ispira creatività attiva e forti emozioni,  continua la sua affermazione imponendosi in total look e negli accessori.

Il più shock di tutti i colori, il Pantone “Pink Peacock”, un rosa fucsia, brillante e audace, di forte carattere,  darà grinta a ogni look nella stagione calda.

img_2462

L’elegante Blu navy, che concede sempre uno stile “on point” è stato scelto ultimamente per le cerimonie regali. Mantenendoci nella gamma dei blu, Pantone propone il “Princess Blue”, una maestosa tonalità di blu con grande personalità molto più brillante e intenso.  Particolarmente adatto alla primavera è il turchese, colore rilassante che ci ricorda il mare, sta proprio bene a tutte le donne perché, considerato colore neutro, si adatta a tutti tipi di incarnati, freddi e caldi.

E, come no, immancabile il nero, per chi cerca sobrietà e semplicità di uno stile senza tempo ma che può diventare anche rock in pelle con borchie e tocchi metallici.

STAMPE E FANTASIE più attuali

img_2324

La parola d’ordine è “animal print“, di cui non possiamo più farne a meno: maculato, tigrato o stampa a serpente la sua scalata arriva in “pole position”, se poi è abbinato a  colori forti come rosso, giallo o verde l’esito è assicurato.

Ritorna l’inconfondibile stampa seventies “tie-dye” con effetto fai da te. Per un mix inedito di colori e fantasie molto vistose “pattern all-over, e se vi piacciono i look con stampe fotografiche indossate le magliette “poster dress“.

Non ci abbandona il “polka dots” ( la stampa a pois) che darà il tocco chic al guardaroba della bella stagione.

A celebrare la primavera ci sarà un’esplosione di colori nelle stampe floreali e nelle righe in una tavolozza d’innumerevoli  sfumature da  sovrapporre con piena libertà tra di loro per creare dei look vistosi e accattivanti.

f6746791-1cb4-47da-8d32-abd65a01b113

Mentre iniziate a preparare la vostra “shopping list” per un guardaroba impeccabile, vi aspetto nel prossimo post dove vi parlerò degli  stili e modelli del momento, dei tessuti e materiali in voga e degli accessori più catalizzatori di stile.

 

 

 

5 pensieri riguardo “TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2019: COLORI FANTASIE E STAMPE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...