Dopo qualche mese dalla partenza del blog ho valutato l’idea di inserire una nuova sezione invitando alcuni ospiti a raccontarci le loro esperienze, le loro passioni e le loro unicità portando a queste pagine freschezza, novità e curiosità.
Gli ospiti saranno sottoposti a 6 domande, le stesse per tutti, che ci daranno lo spunto per parlare di argomenti relativi alla loro vita e personalità, esperienze e passioni. Per iniziare ho pensato di sottopormi personalmente a questa intervista per farvi conoscere un po’ di più su di me. Partenza!!!!!
1) Il tratto principale del mio carattere
Non riesco a vedere in me una caratteristica così forte da prevalere in modo determinante sulle altre, ma ce ne sono tre che a grandi linee mi rappresentano davvero: credo di essere molto paziente – non perdo mai le staffe – il mio carattere è abbastanza mite e mi considero piuttosto equilibrata. Sono anche determinata, quando ho deciso di fare qualcosa è difficile (se non impossibile) farmi cambiare idea e porto tutti i miei progetti fino in fondo. E poi sono socievole, mi piace stare in compagnia e in generale ho un buon feeling con le persone che mi circondano. Un’amica mi ha detto che la cosa che più ammira di me è il non giudicare gli altri: mi ha fatto vedere un tratto del mio carattere di cui ancora non ero consapevole, ed effettivamente tendo a non emettere giudizi sugli altri e sul loro operato.
2) Il mio principale difetto
La puntualità non è il mio forte. Anche se non arrivo sempre in ritardo faccio molta fatica a essere puntuale, forma parte della mia natura. Voglio fare sempre mille cose e di conseguenza arrivo spesso all’ultimo momento e forse appena un pochino dopo. Anche se mi considero una donna attiva sono incoerentemente lenta a fare le cose, ho bisogno dei miei tempi, e se devo fare le cose velocemente rischio di sbagliare, dimenticare qualcosa o fare qualche danno!!!
3) La mia occupazione preferita
Dipende dal momento della vita che sto vivendo, ovviamente le mie scelte sono cambiate tante volte mentre anch’io cambiavo e trovavo nuovi percorsi. In questo momento il blog mi sta appassionando fortemente. È qualcosa di completamente diverso da tutto quello che ho fatto fino ad oggi, che mi arricchisce giorno per giorno e che posso gestire a mio piacere senza condizionamenti. È una bel cocktail di emozioni, creatività, scoperte, e mi sta regalando tante soddisfazioni. In contemporanea al mio lavoro nel settore dell’abbigliamento intanto – sono in vena di creatività!!!!! – sto sviluppando una linea femminile di camicie e abiti a camicia da inserire proprio nel blog anche per la vendita on line.
4) Il mio sogno di felicità
Non intendo la felicità come qualcosa di tangibile, ma come uno stato interiore, il sentirsi bene e in armonia soprattutto con se stessi. Credo che niente di materiale possa avvicinarci alla felicità, anche se ci sono molte cose concrete che ci piacciono e ci possono fare stare meglio, ma per me la felicità è tutt’altro. Personalmente credo che la serenità sia sicuramente la chiave della felicità: essere sereni ci permette di assaporare tutte le emozioni della vita senza essere disturbati da sentimenti che ci opprimono o ci fanno sentire a disaggio. Infine penso che riuscire a fare nella vita quello che piace e che davvero si vuole fare crei una quotidianità ricca, intensa e gioiosa.
5) Quel che vorrei essere
Non vorrei essere una persona diversa da quella che sono, e anche se vedo negli altri qualità che mi piacerebbe avere mi ritengo molto soddisfatta del percorso di vita che ho fatto. E ancora a proposito di serenità l’accettazione di se stessi è fondamentale, noi siamo quelli che siamo e non saremo mai in grado di diventare quello che gli altri ci chiedono di essere. La propria identità è un grande tesoro che c’è dentro di noi, e va accudita e amata. L’evoluzione del nostro essere è un percorso di vita che ci può portare esattamente a quelli che vorremmo essere.
6) Il dono di natura che vorrei avere
Uno?!?! Troppo difficile!!! Sono amante di tutte le manifestazioni artistiche, in particolare la pittura, e questa è una delle qualità che mi sarebbe piaciuto avere. Anche la lettura mi appassiona, riuscire a creare storie fantastiche che appassionano gli altri è un bellissimo dono. Ma anche la musica è qualcosa di meraviglioso, le note musicali hanno la capacità di far evadere la nostra mente e di portarla in un’altra dimensione dandoci momenti di sollievo dallo stress quotidiano: avere una bella voce sarebbe stato un fantastico dono.
IL MIO MOTTO
Il banalissimo ma per niente scontato “Vivi e lascia vivere”, nella sua semplicità, esprime un forte concetto di rispetto verso se stesso e verso gli altri. Credo che questo sia fondamentale nei rapporti di ogni tipo e penso che avere questa capacità potrebbe riuscire a semplificare la vita e ad eliminare l’abitudine a crearsi tanti problemi spesso inutili.
Sei una persona eccezionale
lo dico con il cuore
il tuo motto ti contraddistingue e si evidenzia in tutte le
manifestazioni che condividi con noi
un abbraccio,
buona giornata
🙂
Parole bellissime Monica🥰🥰 Sono veramente felice di averti incontrata in questo strano mondo del web!!! Sento che anche tu sei una donna molto speciale 😘
🙂
🙂